La ditta Frat srl è da tempo specializzata nella costruzione, nella riparazione e nell’Installazione Radiatori Milano e serbatoi per autoveicoli. Nei tanti anni di lavoro ed esperienza ha raggiunto uno standard qualitativo elevato, grazie soprattutto alla vincente strategia aziendale orientata all’ottimizzazione dei processi produttivi, all’utilizzo di materie di alta qualità, ma soprattutto al costante aggiornamento tecnologico dei macchinari e del personale, altamente specializzato e competente nel settore Installazione Radiatori Milano, capace di fornire informazioni dettagliate sui prodotti e sugli interventi da effettuare.
L’obiettivo della Frat srl è rispondere in maniera flessibile e precisa alle tante esigenze della clientela, mettendo a sua disposizione una gamma completa di prodotti tecnicamente all’avanguardia, sicuri e durevoli nel tempo, tecnici qualificati a fronteggiare tutte le problematiche che si presentano, ma soprattutto offrendo servizi di Installazione Radiatori Milano personalizzati e a prezzi altamente concorrenziali.
La tecnologia degli ultimi anni si è rilevata un alleato fondamentale per il successo della Frat srl, soprattutto perché ha contribuito al miglioramento dei prodotti e all’abbattimento dei costi.
Per questo l’azienda oggi è in grado di assicurare standard di efficienza più elevati, uniti ad una maggiore rapidità rispetto al passato. Il radiatore rappresenta una parte importantissima dell’auto: esso è costituito da diverse parti, le quali aiutano lo stesso radiatore ad evitare che il liquido proveniente dal monoblocco dell’auto si surriscaldi eccessivamente, cosa che causerebbe danni ingenti all’automobile. Ha quindi il compito di raffreddare il liquido e questo avviene mediante l’emissione di aria esterna che viene raffreddata e che fa abbassare il livello della temperatura dell’acqua: ad aiutare il radiatore ci pensa una ventola, che entra in funzione quando sia l’acqua che lo stesso radiatore si surriscaldano troppo. Grazie alla ventola, il radiatore può svolgere correttamente il suo compito. Da non sottovalutare infine un’altra parte del radiatore, il termostato, che tiene sotto controllo la temperatura dell’acqua e del radiatore, temperatura che viene segnata tramite la lancetta presente sul quadro, posta generalmente vicino all’indicatore del carburante. Il termostato infine permette alla ventola di entrare in funzione: quando acqua e radiatore raggiungono temperature elevate, il termostato fa entrare in funzione la ventola, che come detto prima aiuta il radiatore nel raffreddare l’acqua.