Ad occuparsi della Rigenerazione Fap Milano è l’officina Frat srl, che opera da svariati anni nel capoluogo lombardo.
Avvalendosi delle attrezzature più idonee (costantemente controllate e aggiornate tecnicamente) e dei migliori professionisti del settore (periodicamente aggiornati e formati sulle novità), riesce a soddisfare, sempre con cortesia e in tempi rapidi, esigenze differenti e sempre più complesse, rivolgendosi indistintamente ad una clientela privata, ma anche a professionisti come concessionarie, officine autorizzate, officine generiche, ricambisti, autotrasportatori ed autolinee.
La Rigenerazione Fap Milano può essere effettuata su tutti i tipi e modelli di autovetture sia Fap o Dpf, sui veicoli industriali quali camion, bus, macchine da cantiere e movimento terra, mezzi agricoli e natanti, che siano di primo impianto, ad Auto Rigenerazione Passiva o Assistita.
La Rigenerazione Fap Milano non può avvenire nei casi in cui il Fap si presenti bucato, fratturato, svuotato, sciolto o deformato.
Alla base della Rigenerazione Professionale Certificata adottata dalla Frat srl c’è il Trattamento Termico, ad oggi, l’unico a permettere un recupero totale delle funzionalità del filtro, senza assolutamente comprometterne le caratteristiche Chimico-Fisiche.
Arrivato in officina, cosa accade al filtro?
Innanzitutto viene eseguito un test di Pre-Rigenerazione per misurare il grado di reale intasamento del filtro; poi si passa al trattamento termico (le cui durata e potenza variano in base al grado d’intasamento rilevato); allo stemperamento dolce del monolito; alla rimozione meccanica delle ceneri in ambiente pressurizzato, tramite soffiaggio di aria totalmente deumidificata in ogni singolo canale.
Successivamente, si effettua un test di Post-Rigenerazione per verificare se i valori riscontrati sono uguali a quelli di un filtro nuovo, seguito prima dalla saldatura delle parti tagliate e poi dalla zincatura a freddo per proteggere da eventuale corrosione, per arrivare infine alla riconsegna.
La lavorazione è eseguita da personale altamente qualificato e certificata dai test di Pre e Post-Rigenerazione; questo permette alla Frat srl di poter garantire come durata delle sue lavorazioni 2 anni o 80.000 Km, anche sul Re-Intasamento.
La garanzia, però, non sarà operativa per difetti derivanti da: motore non a punto (mancata manutenzione relativa a tagliandi e sostituzione ricambi) e centralina modificata, quindi non più originale.