La Frat srl, officina attiva nel capoluogo lombardo da diversi anni, è convinta che la Rigenerazione Filtro Antiparticolato Milano può essere attuata utilizzando una tecnologia che essa stessa ha collaudato nel tempo, risparmiando fino al 90%.
Tutti i Filtri Antiparticolato delle vetture diesel hanno bisogno di essere puliti a intervalli regolari, così da rimuovere una piccola parte di detriti e altri residui provenienti dall’olio lubrificante, dai metalli del motore e dalla polvere dell’aria indotta.
La Rigenerazione Filtro Antiparticolato Milano avviene con l’aria compressa, ma con una pressione massima a 7 bar.
Il filtro deve essere posto con la parte sporca rivolta verso il basso.
Con l’aria compressa, gli operai specializzati dell’officina Frat srl soffiano via la fuliggine e la cenere presente nel filtro.
Una volta capovolto il filtro e pulita la parte di uscita, il filtro deve essere capovolto di nuovo, così da rimuovere le polveri che si sono appena depositate all’ingresso.
Per eliminare completamente tutta la cenere e la fuliggine, quindi attuare la Rigenerazione Filtro Antiparticolato Milano, quest’ultimo verrà scaldato in un forno, aumentando, però, il calore gradualmente.
Se non viene posto in forno, gli intervalli di tempo tra una rigenerazione e l’altra si accorciano sensibilmente. L’intervallo raccomandato tra una rigenerazione e l’altra dipende principalmente dall’impiego della vettura e secondariamente da molti altri fattori.
Tuttavia, l’officina Frat srl indica ai suoi clienti delle linee guide, che prevedono le seguenti condizioni:
– Nel traffico cittadino dove ci sono maggiori fermate il filtro Antiparticolato va rigenerato ogni 6 mesi o al raggiungimento dei 50.000 km;
– Nel traffico suburbano deve essere rigenerato ogni 9 mesi o ogni 80.000 km percorsi;
– Per trasporti lunghi bisognerà rigenerarlo una volta all’anno oppure ogni 150.000 km
Al di là degli intervalli di servizio, bisogna pulire sempre il filtro quando appare sul pannello l’allarme della contropressione elevata.
La Frat srl, vista la pluriennale esperienza nel campo Rigenerazione Filtro Antiparticolato Milano rigenera qualsiasi marca e modello di filtro.
Questo servizio viene garantito entro le 48 ore dal ricevimento del Filtro Antiparticolato, con l’utilizzo di attrezzature e metodologie di ultima generazione e con l’esecuzione di test di contropressione per garantirne una buona rigenerazione.